Un po’ di storia

Rainoldi viene creata nei primi anni del ‘900 dal Dott. Guglielmo Rainoldi, illustre chimico della città di Busto Arsizio (VA). Per due generazioni, la famiglia Rainoldi, ha fatto crescere questa realtà, rendendola un riferimento nel panorama della distribuzione di prodotti chimici.

Con il nuovo millennio, la società ha visto un delicato passaggio di consegne al gruppo Bombardieri, famiglia di imprenditori bergamaschi da sempre impegnata nel commercio di prodotti chimici.

Con questo trasferimento, Rainoldi ha attuato un significativo processo di sviluppo, implementando la propria gamma di prodotti, la rete commerciale-logistica ed il proprio fatturato che, ad oggi, supera i 100.000.000,00 di Euro.

La società nel suo percorso di crescita ha inaugurato una seconda sede nel comune di Fornovo San Giovanni, dove ha potuto consolidare ed incrementare la propria attività, fino alla ristrutturazione dello storico impianto della famiglia Bombardieri sito nel comune di Levate che vanta una superficie di 60.000 mq.

Annualmente movimentiamo circa 370.000 tonnellate di prodotti chimici liquidi e polveri distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La nascita della nuova struttura di Levate, realizzata secondo i più elevati standard di sicurezza e posizionata strategicamente, ha ulteriormente incrementato la possibilità di migliorare la propria offerta, arrivando a coprire tutti i settori.